[Tennico] Proiettore o display?
il fighetta pelato
2011-12-12 14:19:24 UTC
Ebbene sì, qui lo dico e qui lo nego ma potrebbe addirittura essere
venuto il momento, per questo sauro, di comprare un dispositivo video di
nuova generazione.

Avendo abbandonato la TV ormai da parecchio e vedendo i film di fatto
solo sul monitor 24" di uno dei PC, non mi sono più aggiornato su cosa
offre il mercato ed ora, a parte la banale esigenza del Full HD (ma ce
ne sono ancora, in giro di solo HD ready?), non so bene cosa cercare.

Ad esempio, com'è il fatto 3D?
Giuro, non ne so nulla.

E poi, mi verrebbe proprio comodo un proiettore, che non mi occupa
spazio e può darmi diagonali anche importanti, ma onestamente, di fronte
a certi pannelli odierni, mi pare che non esista un proiettore consumer
dal prezzo ancora almeno vagamente umano che possa tenere botta, almeno
almeno in termini di luminosità.
Oddio, la sala che gli verrebbe dedicata è piccola e abbastanza
facilmente oscurabile.

Ma non sembra davvero più possibile trovare dei monitor plasma di
diagonale seria (>=50") privi di tuner, confermate?
Lo so che di fatto potrebbe non cambiare le cose, in termini di canone
rai, se avere o meno il tuner, ma io NON CE LO VOGLIO, per quanto possibile.
Voglio essere impossibilitato a ricevere lammerda televisiva mondiale,
ed italiana in particolare.

Anche in questo, certamente, i proiettori aiutano.

Cmq dai, rimango aperto ad entrambe le soluzioni: chi sa, se vuole, mi
indichi quelle 2-3 macchine di entrambi i tipi che ritiene
ragionevolmente acquistabili da uno come il sottoscritto (c'est à dire:
no monnezza economica), senza peraltro sfondare tetti troppo alti,
considerando che NON ci guarderò la TV, ma solo film (DVD, BD, ecc.) e
videogiochi e che non prevedo di cambiarlo per almeno i prossimi 10-15 anni.

E, ovviamente, perché.

Diciamo che 2-2,5 mila li posso anche preventivare, ma se c'è qualcosa
di buono anche sensibilmente sotto, non faccio snobismi.

Forse che un HT PC potrebbe fae "scopa" meglio con un proiettore?
Una volta mi pareva che fosse così..., ma è anche vero che non c'erano i
pannelli di oggi.

E' importante.
Grazie.
Flx
2011-12-14 15:01:50 UTC
Bell'esempio di anticonsumismo :/ ció detto, imho va bene un qualsiasi led
50 fullhd, ultimamente ho fatto in giro x negozi specializzati e ho visto
SOLO ottimi schermi. Vai al risparmio e con quello che avanza pianta un
faggio
il fighetta pelato
2011-12-14 22:33:24 UTC
Post by Flx
[...]
LOL cambia mira, sceriffo, a me questi discorsi non li puoi fare :-P

Non compro uno schermo che non sia un monitor PC dal... dal '91, quando
ancora abitavo con i miei... fai un po' te se questo è consumismo.
E l'eventuale nuovo acquisto dovrebbe durarne altri 20, di anni.

Anche di monitor per pc ne ho comprati solo 2 in tutta la mia vita, e
pure piuttosto economici, gli altri 2 che sono passati per casa,
entrambi riciclati agratisse da pc dismessi.

Tornando a bomba, quali sono i negozi specializzati?
Trony & C?
Mmmm.
E cmq sinceramente sono ancora tentao preferibilmente dal proiettore, ma
se nessuno si palesa... :-(

E l'unico LED - se non ricordo male da 36" ma non ricordo la marca - che
ho visto finora, in casa dei suoceri, mi ha fatto mezzo vomitare.

C'è da dire che i suoceri non capiscono un cazzo di queste cose e si
accontentano serenamente, però davvero non mi è piaciuto, ma amgari è un
modello economicissimo, mi informerò.

E no, non credo che pianterò un faggio, a meno di trovarmi nella
condizone e luogho giusti per farlo, ma sono sempre più vicino alla
consapevolezza che la mia carriera di agricoltore potrebbe iniziare
prima di quanto pensassi.
il fighetta pelato
2011-12-14 22:37:00 UTC
Post by il fighetta pelato
tentao
amgari
condizone e luogho
sempre se la dislessia che ormai mi divora non mi renda inabile del tutto
AlexBi
Inviato da iPhone
il fighetta pelato
2011-12-18 21:43:21 UTC
Post by AlexBi
Post by il fighetta pelato
Post by il fighetta pelato
[...]
Sì beh, d'accordo, la dislessia non c'entra, ma in realtà neppure la
disgrafia...
mensola
2011-12-17 22:06:34 UTC
Post by il fighetta pelato
Ebbene sì, qui lo dico e qui lo nego ma potrebbe addirittura essere
venuto il momento, per questo sauro, di comprare un dispositivo video di
nuova generazione.
rotfl, non ti dico niente :*
Post by il fighetta pelato
[...]
lassa sta, devi mettere gli occhialetti, se ne riparla tra qualche anno
direi.
Post by il fighetta pelato
[...]
anche io ci sto pensando, da affiancare alla tv.
però senti sole.
solo il proiettore potrebbe essere troppo limitante.

per dire, vuoi vederti la discesa libera da kitbuhel e sei appena entrato
in casa, accendi scalda ecc.... non so.
Post by il fighetta pelato
Ma non sembra davvero più possibile trovare dei monitor plasma di
diagonale seria (>=50") privi di tuner, confermate?
panasonic li fa mi pare.
controlla sui prodotti professional del loro sito.
Post by il fighetta pelato
[...]
non attaccare l'antenna :D
anzi togli l'antenna o la parabola dal tetto :D
Post by il fighetta pelato
Cmq dai, rimango aperto ad entrambe le soluzioni: chi sa, se vuole, mi
indichi quelle 2-3 macchine di entrambi i tipi che ritiene
ragionevolmente acquistabili da uno come il sottoscritto
per il proiettore senti soletta.
per i TV direi un panasonic vt30 per il plasma (io ho il 50, quando l'ho
preso non c'era il 65 altrimenti altri 2k bye bye :D)
per gli lcd forse un sony di fascia alta, però a parità di diagonale paghi
molto di più e perdi qualità in quasi tutte le situazioni eccetto il
dettaglio "razor" in determinate situazioni.

cmq occhio che la questione è soggettiva in modo mostruoso. vai a vedere i
TV da qualche parte.
se vuoi vedere il vt 30 rodato puoi vedere da me, ti faccio anche i
pizzoccheri.
NON COMPRARE SAMSUNG
Post by il fighetta pelato
Diciamo che 2-2,5 mila li posso anche preventivare
ok, 50 o 55vt30 pana direi, gli lcd sony spenderesti di più.
Post by il fighetta pelato
Forse che un HT PC potrebbe fae "scopa" meglio con un proiettore?
bè che delirio però.

un buon tv e una ps3 via.

tiè regalo di natale

Flx
2011-12-18 17:28:25 UTC
Post by mensola
NON COMPRARE SAMSUNG
Perchè? A me sembrano ottimi nelle rispettive fascie di prezzo
il fighetta pelato
2011-12-18 22:12:10 UTC
Post by mensola
Post by il fighetta pelato
Ad esempio, com'è il fatto 3D?
lassa sta, devi mettere gli occhialetti, se ne riparla tra qualche anno
direi.
Ottimo, è quello che mi aspettavo e che, in realtà, desideravo sentire.
Post by mensola
solo il proiettore potrebbe essere troppo limitante.
per dire, vuoi vederti la discesa libera da kitbuhel e sei appena entrato
in casa, accendi scalda ecc.... non so.
Sì, tecnicamente l'ossrvazione è sensata, ma considera che sono ANNI che
non guardo più la televisione, men che meno "con urgenza".

Lo sport professonistico ha perso per me qualsiasi attrattiva, quindi
non corro più il rischio di avere, appunto, urgenza di accendere.
I film solo in lingia originale e senza sottotitoli e pubblicità.
E SENZA dover pagare altro che il videonoloeggio.
Se poi ci aggiungi che non ho intenzione di essere collegato al servizio
televisivo... ;-)
Post by mensola
Post by il fighetta pelato
Ma non sembra davvero più possibile trovare dei monitor plasma di
diagonale seria (>=50") privi di tuner, confermate?
panasonic li fa mi pare.
controlla sui prodotti professional del loro sito.
Ci avevo guardato, tempo fa, e non avevo trovato granché.
Post by mensola
Post by il fighetta pelato
[...]
LOL, quale parabola?
E cmq a livello legale non ha rilevanza, se l'antenna ce l'hai o meno.
Post by mensola
per il proiettore senti soletta.
Sono qui in attesa speranzosa, ma non mi sembra stimolato... :-)
Post by mensola
[...]
No beh, LCD lo escludo direi a priori.
Posso considerare i LED per il minore assorbimento, che se fosse davvero
sostanzioso potrebbe anche farmi accettare qualche compomesso qiualitativo.
Post by mensola
[...]
Non ci penso nemmeno.
I suoceri ne avevano uno, ok LCD di vecchia generazione, ok di fascia
economica, ok 20 pollici, ok quello che cappero vogliamo, ma faceva
veramente vomitare.
Se mi capita di passare, ti faccio volentieri un fischio - in effetti
sono passato parecchie volte negli ultimi tempi, ho un cantiere aperto a
Civate, ma di tempo libero nelle giornate che sono stato là, nemmeno
l'ombra...
Post by mensola
Post by il fighetta pelato
Forse che un HT PC potrebbe fae "scopa" meglio con un proiettore?
bè che delirio però.
Sìsì, lo so che è una sbatta, ma come dicevo, l'oggetto non sarà
dedicato all'uso televisivo, quindi una accurata sessione di regolazione
iniziale per l'uso HT, e via.
Post by mensola
un buon tv e una ps3 via.
Quella c'è già.
Post by mensola
tiè regalo di natale
http://youtu.be/dYMkEmMRG20
Uh, bravi, ma preferisco l'originale. ;-)

Da quand'è che sei diventato amante del melodico?
il fighetta pelato
2012-01-03 17:13:08 UTC
Post by mensola
NON COMPRARE SAMSUNG
Salma, se ci sei batti un colpo e dettaglia questa affermazione,.
please, ché ci sarebbe da fare un colpetto apparentemente non da poco,
con Samsung (che poi eventualmente spiego).
toma
2012-01-08 12:33:10 UTC
Prendendo a martellate la tastiera, in data astrale Tue, 03 Jan 2012
18:13:08 +0100, l'in quel ritrovo di pervertiti che è
it.fan.studio-vit l'essere umano conosciuto ai più e ai meno come il
Post by il fighetta pelato
Salma, se ci sei batti un colpo e dettaglia questa affermazione,.
please, ché ci sarebbe da fare un colpetto apparentemente non da poco,
con Samsung (che poi eventualmente spiego).
Il motivo di mensola non lo so, ti do il mio: l'assistenza post
vendita è pessima. (idem LG, ViewSonic ed altre nmila aziende).
Vogliamo parlare di Apple che ti vende il secondo anno di garanzia
(obbligatorio per legge)?
--
un nano è una carogna di sicuro,
perché ha il cuore troppo, troppo vicino al buco del culo
http://mmoaddict.altervista.org/
|Sole|
2012-01-09 12:30:48 UTC
Post by il fighetta pelato
Post by mensola
per il proiettore senti soletta.
Sono qui in attesa speranzosa, ma non mi sembra stimolato... :-)
Minchione, una telefonata no?

Ero nel delirio trasloco e non stavo seguendo.

Hai risolto?
Stanley Tucci
2012-01-11 18:01:10 UTC
Post by mensola
Post by il fighetta pelato
[...]
Dopo dieci anni potresti anche farli a tutti.
Sono sicuro che alla mamma manco... :(
mensola
2012-01-18 17:31:50 UTC
Post by Stanley Tucci
Dopo dieci anni potresti anche farli a tutti.
rotfl, meno di dieci anni dai.

per questioni misteriose che qui preferisco non discutere (CIT) una
gestione
ampia è attualmente da escludere. potremo parlarne l'inverno prossimo.
naturalmente per un colpo serale di un paio di unità devi solo alzare la
cornetta.
Post by Stanley Tucci
Sono sicuro che alla mamma manco... :(
ti dissi già che rimase sentitamente delusa dal Tuo passaggio nelle fila
di
"chel terunasc che'l suta a parlà e se capiss mai nagott", per cui non
sarebbe
coinvolta :D
toma
2011-12-17 23:59:31 UTC
Prendendo a martellate la tastiera, in data astrale Mon, 12 Dec 2011
15:19:24 +0100, l'in quel ritrovo di pervertiti che è
Post by il fighetta pelato
[...]
Il 3D (che alcune nazioni, come il Giappone, manco si hahano di
striscio passando direttamente per il 4k) è, /per me/, lammerda
totale. Ad altri piace. Io, dopo 10 minuti con gli occhialini, vomito.
Ah, pare non faccia bene da un punto di vista neurologico, se hai
disturbi di quel tipo evita.
Post by il fighetta pelato
[...]
Non so un emerito cazzo di proiettori, un salto su appositi forum A/V
potrebbe esserti utile.
Uno tra tanti:
<http://www.avmagazine.it/forum/>
Post by il fighetta pelato
[...]
In termini di canone RAI basta avere un PC connesso ad Internet e lo
paghi, pertanto.
Boh, non credo esistano monitor al plasma da 50".
Il massimo che ho visto sono degli splendidi IPS / xVA di varie
marche, 30"
Ne avevo, molto tempo fa, visto uno da 40" Samsung PVA o MVA, ma non
credo sia in produzione.
Post by il fighetta pelato
[...]
Parto dal fondo: un HTCP è una sorgente, non ha nulla a che vedere con
un proiettore o un pannello. E', per farti un esempio facile, che tu
chiedessi aiuto per comprare un giradischi ed alla fine parli di
finali di potenza come alternativa. Ci azzecca sega.
Premetto che non conosco i proiettori (ce ne sono un botto, nmila
tecnologie, lampadine da cambiare, cazzi%&mazzi: imho troppa sbatta),
ti faccio io una domanda: perché non ti butti su un bel plasma
Panasonic (lol, stavo per scrivere Pioneer) e te nwe fotti delle srghe
mentali? Ha il sintonizzatore? Fottine, non sintonizzarlo. Colleghi
una bella sorgente (HTPC, lettore BR o quel che ti pare),
possibilmente ad alta definizione tramite un cavo HDMI di buona
qualità, poi lato audio ne parliamo in separata sede o fai un salto da
me che t faccio vedere il mio impianto.
il fighetta pelato
2011-12-18 22:21:20 UTC
Post by toma
Post by il fighetta pelato
[...]
Molto bene, vedo che arrivano conferme.
Pollice erso per il 3D quindi, ottimo Falconi.
Post by toma
Non so un emerito cazzo di proiettori, un salto su appositi forum A/V
potrebbe esserti utile.
<http://www.avmagazine.it/forum/>
Sì vabbé, ok.
Ma un altro forum non lo reggo davvero.
Post by toma
In termini di canone RAI basta avere un PC connesso ad Internet e lo
paghi.
Non è vero.
La cosa è ancora da chiarire da parte del ministero delle finanze, che
nons embra particolarmente interessato a sbattersi granché per la cosa.
Quindi ho idea che si vada ancora sostanzialmente alla ricerca di chi HA
UN TELEVISORE classico.
Post by toma
Post by il fighetta pelato
[...]
Toma, ma mi prendi per il culo?
Hai fatto caso a quante volte su questo niusgruppo in passato ho già
discusso di HTPC? secondo te non so cosa sia?

La domanda era se, ancora oggi, è preferibile il proiettore per
l'accoppiata con l'HTPC, come era agli esordi.
E tale domanda, chiariva implicitamente che la sorgente potrebbe essere
facilmente proprio un HTPC.
Post by toma
[...]
Ma zio cantante, se la facevo così facile manco venivo a parlarne qua.
Post by toma
poi lato audio ne parliamo in separata sede o fai un salto da
me che t faccio vedere il mio impianto.
Nah, grazie, i tuoi gusti audio divergono dai miei :-P
Seriamente, se capito a Santa, un salto lo faccio con piacere, ma lato
audio sono sostanzialmente già a posto.
toma
2011-12-25 15:10:57 UTC
Prendendo a martellate la tastiera, in data astrale Sun, 18 Dec 2011
23:21:20 +0100, l'in quel ritrovo di pervertiti che è
Post by il fighetta pelato
Molto bene, vedo che arrivano conferme.
Pollice erso per il 3D quindi, ottimo Falconi.
Giust per farti un esempio, il 3D con gli occhialini in cete nazioni
manco esiste. Nazioni tecnologicamente avanti eoni luce.
Post by il fighetta pelato
Post by toma
Non so un emerito cazzo di proiettori, un salto su appositi forum A/V
potrebbe esserti utile.
<http://www.avmagazine.it/forum/>
Sì vabbé, ok.
Ma un altro forum non lo reggo davvero.
E l'altro quale sarebbe?
Giusto per...
Post by il fighetta pelato
[...]
E' comunque un apparecchio adatto (neppure adattabile) a vedere i
canali televisi. Considera he la7 ora trasmette anche su TuTubi.
In Germania il canone lo paghi anche se non hai un apparecchio tv.
Post by il fighetta pelato
La domanda era se, ancora oggi, è preferibile il proiettore per
l'accoppiata con l'HTPC, come era agli esordi.
E tale domanda, chiariva implicitamente che la sorgente potrebbe essere
facilmente proprio un HTPC.
Tu e l'italiano avete litigato da piccoli, dopotutto solo un avvocato
di ha compreso :p
Nin zo, il mio è collegato alla tv.
Anche perché lo spazio per un proiettore mi manca.
Post by il fighetta pelato
Ma zio cantante, se la facevo così facile manco venivo a parlarne qua.
Uno che non considera gli LCD ma solo i LED, senza sapere che le tv a
LED non sono altro che tv ad LCD con retroilluminazione a LED, in
effetti, è meglio che chieda. O che legga qualche (leggere, e basta)
dal forum da me precedentemente linkato. O da altri.
A mio avviso per il proiettore serve spazio, un bel telone e tante
menate. Un plasma è più diretto, più "idiot proof".
Post by il fighetta pelato
Nah, grazie, i tuoi gusti audio divergono dai miei :-P
Seriamente, se capito a Santa, un salto lo faccio con piacere, ma lato
audio sono sostanzialmente già a posto.
Non audio in senso stretto, ma uadio in ambito video.
Io manco ho un impianto multicanale, eppure sento molto meglio di
quelli "uhè, cazzofiga, mi son fattto il bose" (no, ti sei fatto
pelare nmila euro per sentire da cani, idiota).
Anche se un bel 5.1 ben fatto, con un bel 2 telai e tutto il resto non
mi dispiacerebbe.
Si, con 30k euro di condomino da pagare... fanculo :(